Portare i concerti nei cinema, possibilmente in 3D, è un'operazione che negli ultimi anni si è dimostrata estremamente redditizia per le major. Basta vedere i dati raccolti da This Is It di Michael Jackson, Never Say Never di Justin Bieber e il Best of Both Worlds Concert Tour di Miley Cyrus, i cui incassi cinematografici sono solo una parte dei guadagni fruttati alle case di produzione, a cui si aggiungono poi l'home video e i passaggi televisivi.

Ecco quindi che la Fox è pronta a lanciare nei cinema Glee: The 3D Concert Movie, che ripropone ai fan della fortunata serie tv il concerto che i giovani protagonisti hanno portato in giro per gli Stati Uniti nei mesi scorsi. Chiunque si sia perso il concerto, potrà così recuperarlo in sala in tre dimensioni, per le due settimane durante le quali il film sarà tenuto in programmazione. E se negli USA arriverà il 12 agosto, qui in Italia dovremo aspettare il 16 settembre.

Intanto possiamo vedere però il primo breve trailer, che mescola spezzoni di concerto con scene girate nel backstage:
 

 

Per sfruttare l'ondata di successo del tour, la Fox è riuscita a confezionare il film in tempi record. Basti pensare che l'ultima data americana del Glee Live! In Concert! si è tenuta meno di un mese fa a Uniondale.

Il concerto/film ha coinvolto la maggior parte dei giovani attori della serie: Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Morris, Harry Shum, Chord Overstreet, Darren Criss, Ashley Fink.

Alla regia troviamo Kevin Tancharoen, autore di Fame e Mortal Kombat: Legacy.