Fonte: /film.com

Fra i film che hanno raccolto i maggiorni consensi al Sundance Film Festival di quest'anno c'era una pellicola intitolata The Kids Are All Right, commedia famigliare che ha trionfato anche a Berlino nella sezione dedicata al cinema gay.
Forse non si tratterà di un titolo molto commerciale, ma negli USA uscirà a luglio e potrà contare sul peso dei nomi coinvolti nel cast.

Tutto ruota attorno alla coppia lesbica formata da due grandi attrici come Julianne Moore e Annette Bening, i cui due figli adolescenti, nati da inseminazione artificiale, decidono di scoprire chi è il proprio padre biologico (Mark Ruffalo). A rubare la scena a tutti, stando al giudizio della critica, è però la giovane attrice Mia Wasikowska, reduce dal successo mondiale di Alice in Wonderland di Tim Burton, che dal nulla la ha resa una star.
Di seguito potete vedere il promettente trailer (qui in HD):

The Kids Are All Right appartiene a un genere piuttosto amato dalla critica americana (pensiamo a Little Miss Sunshine), e affronta il tema della famiglia in chiave decisamente attuale. Ne risentiremo parlare in futuro o passerà nei cinema senza lasciare traccia?

Discutiamone nel Forum Cinema