Joseph Gordon-Levitt è ormai entrato nella ristretta cerchia di attori feticcio del regista Christopher Nolan, che dopo Inception lo ha scritturato nell'attesissimo sequel del Cavaliere oscuro, ma parallelamente continua a scegliere altri ruoli interessanti che lo vedono lanciato come una delle giovani star più promettenti di Hollywood.

Dopo Inception e prima di The Dark Knight Rises, Levitt ha concluso le riprese di un altro thriller che lo vede protagonista, intitolato Premium Rush e diretto dal regista di Ghost Town e Secret Window (nonché sceneggiatore di Jurassic Park) David Koepp.

Vi ricorderete forse del film perché lo scorso agosto 2010 abbiamo parlato di un incidente, per fortuna non troppo grave, che ha visto coinvolto il protagonista durante le riprese di una scena di stunt in bicicletta.

Ora vediamo finalmente il trailer, che ci trascina già dalle prima immagini in un'atmosfera carica di adrenalina:

 


Nel film, Levitt interpreta un corriere in bicicletta che viene coinvolto in un intricato inseguimento nel cuore di New York a causa del contenuto di un pacco che sta trasportando. A dargli la caccia sarà Michael Shannon (Revolutionary Road, The Runaways), che interpreta un poliziotto violento e ingannevole che vuole mettere le mani sul pacco.

Nel cast anche Dania Ramirez (X-Men: Conflitto finale) e Jamie Chung (Dragonball: Evolution) nella parte della ex fidanzata e alleata del protagonista.

Premium Rush è stato scritto dallo stesso Koepp insieme a John Kamps (Zathura) e uscirà negli USA il 13 gennaio 2012.