Fonte: /film.com

Nell'attesa di scoprire quale sarà il futuro di Sin City 2, Robert Rodriguez si è preso una pausa da sangue e esplosioni dedicandosi al film Shorts, rivolto a un pubblico molto giovane.
Il regista non è nuovo a progetti di questo tipo, avendo diretto in passato i due episodi di Spy Kids, che dimostrano come anche questo tipo di cinema sia nelle sue corde.

Le prime immagini di Shorts lasciavano alquanto perplessi a causa di alcuni effetti di luce a dir poco pacchiani che facevano pensare a un film tv a basso budget. Vedendo il trailer scopriamo con sollievo che le foto erano probabilmente degli artwork e che gli effetti speciali definitivi saranno decisamente più accurati.
Certo, l'impressione è ancora quella di un film dal budget contenuto (cosa molto probabilmente vera) e le creature digitali non colpiscono per il fotorealismo, ma lo stile cartoon può essere accettato in un prodotto come questo:

 

 

Ambientato nella periferia di Black Falls, dove tutte le case sembrano uguali e tutti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Incorporated, la cui nuovissima Black Box è il gadget tuttofare per la comunicazione che sta conquistando la nazione. A parte dare un lavoro ai suoi genitori, la Black Box però non sta facendo granché per l'undicenne Toe Thompson, che vuole sono farsi qualche nuovo amico… Finchè una misteriosa roccia color arcobaleno non cade dal cielo, lo colpisce in testa e cambia ogni cosa. La Roccia Arcobaleno è molto meglio della Black Box: esaudisce i desideri di chiunque la tenga. Ben presto, alcuni desideri andati male lasciano il quartiere affollato di navicelle spaziali, eserciti di coccodrilli e caccole giganti… e disordine magico dietro tutti gli angoli. Ma è quando i grandi si impossessano della Roccia che iniziano i veri guai. Ora Toe e i suoi nuovi amici devono unire le forze per salvare la città da sè stessa, scoprendo lungo la strada che ciò che desideri non è sempre ciò che davvero vuoi…

Shorts uscirà nei cinema USA il 7 agosto 2009. Nel cast del film troviamo Leslie Mann, William H. Macy e un nutrito gruppo di promettenti e giovanissimi attori.

Discutiamone nel Forum Cinema