Fonte: Cinematical.com

Dall'uscita del primo divertente Scary Movie abbiamo assistito a un fiorire di film parodia di questo genere: nonostante la qualità delle pellicole sia andata via via peggiorando, lo stesso non si può dire degli incassi, che per qualche strano motivo risultano sempre ottimi.
Negli USA è da poco uscito Meet the Spartans (tradotto in italiano con un mirabile 3ciento – Chi l'ha duro… la vince), una sorta di seguito di Epic Movie che è considerato all'unanimità il peggiore in assoluto della serie: un'accozzaglia di gag insulse sulla cultura pop americana.

Parallelamente però, altri due creatori della saga di Scary Movie hanno sviluppato un film apparentemente più sensato: Superhero Movie è infatti una parodia dei più celebri film di supereroi. Un'idea senza dubbio più simpatica e ricca di spunti rispetto a quella di Meet the Spartans, che potrebbe potenzialmente dare il via a una nuova saga (di materiale ce ne sarebbe a volontà).

Il film uscirà il 28 marzo negli USA, e possiamo vedere ora un primo trailer. Di positivo c'è da dire che questa volta sembra esserci una trama con un minimo di logica, che ha per protagonista l'impacciato e appiccicoso Dragonfly-Man. Lascia perplessi però constatare che, nonostante la trama lo descriva come "una parodia di film da Batman Begins ai Fantastici Quattro", dal trailer sembra che l'unico riferimento sia il primo Spider Man, ricalcato per filo e per segno in ogni gag.
Potete vedere il trailer qui sotto:

Nel cast, notiamo con piacere il ritorno di Leslie Nielson, per una volta in una parte diversa da quella del presidente degli Stati Uniti: sarà infatti lo zio Ben. Insieme a lui troviamo Sara Paxton, Drake Bell, Christopher McDonald, Brent Spiner, Jeffrey Tambor e Marion Ross.

Discutiamone nel Forum Cinema.