fonte: firstshowing.net

Dopo esser stato demolito dalla critica come attore a causa di alcuni notevoli passi falsi, Ben Affleck si è riscattato debuttando alla regia con un film acclamato come Gone Baby Gone, che vedeva protagonista sua fratello Casey. Ora che anche la sua carriera da attore ha riacquistato credibilità (grazie anche a un premio importante a Venezia ottenuto per Hollywoodland), Affleck torna a dirigere e interpretare un nuovo thriller intitolato The Town, che ha tutta l'aria di essere molto interessante.

Innanzitutto, il film può contare su un ottimo cast che, accanto a Affleck vede protagonisti Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper e Blake Lively. Inoltre, il primo trailer del film sembra molto promettente, e sarà proiettato nei cinema davanti all'attesissimo Inception.


La trama del film ruota attorno a un ladro che, con il suo prossimo colpo, cerca di sistemare i conti e i sentimenti con una manager di banca legata a uno dei suoi primi colpi, e con un agente dell'FBI che cerca di sgominare la sua banda. Il film è basato sul romanzo di Chuck Hogan Il principe dei ladri, ed è stato sceneggiato dallo stesso Affleck (che, ricordiamo, ha vinto un Oscar come sceneggiatore di Will Hunting) insieme a Peter Craig (Waterbug) e Sheldon Turner (Up in the Air).

Prodotto dalla Warner Bros, The Town arriverà nei cinema americani il 17 settembre.

Discutiamone nel Forum Cinema