Fonte: BadTaste.it

[UPDATE] – 21-09-2010, il regista ci ha riferito che il film uscirà anche in italia.


 

Gabriele Albanesi, dopo la buona prova con Il Bosco Fuori (che ebbe maggior fortuna all'estero, tanto che uscì con il titolo The Last House In The Woods), è pronto a tornare nelle sale con Tra le Fauci di Ubaldo Terzani. Sale che, a differenza dell'opera prima, saranno solamente quelle estere, in cui il film verrà distribuito con il titolo Ubaldo Terzani Horror Show.

Ecco la trama del film:

Alessio Rinaldi, un giovane regista di 25 anni, riceve l’incarico da parte di un produttore di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme ad Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Alessio si trasferisce così in casa di Terzani per iniziare la collaborazione. Tra l’allievo entusiasta e il suo anziano maestro si instaura presto un rapporto di dipendenza e plagio della personalità: Ubaldo Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro, e Alessio si lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia. Perché c’è un motivo se i bestseller di Terzani riescono a spaventare sul serio. Alessio scoprirà che la realtà sa essere inaspettatamente più terrificante di qualsiasi invenzione letteraria e dovrà lottare con tutte le sue forze per liberarsi dalle…fauci di Ubaldo Terzani."

Di seguito potete vedere, invece, il trailer per il mercato americano:

Le circostanze che hanno portato all'uscita direttamente all'estero di Ubaldo Terzani Horror Show sono certamente da individuare nelle stesse denunciate anche dai registi di Eaters Luca Boni e Marco Ristori, un sistema ormai spento e incapace di uscire da una immobilità che coinvolge produttori e spettatori. Circostanze che a breve beneficeranno di un nuovo approfondimento

Nel cast del film Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Laura Gigante. Gli effetti speciali, invece, sono opera di Sergio Stivaletti, collaboratore – per ben 18 film – di Dario Argento.

Discutiamone nel Forum Cinema