Da Kick-Ass di Matthew Vaughn a Defendor con Woody Harrelson fino al recentissimo e di prossima uscita Super con Ellen Page e Rainn Wilson, sembra emergere un nuovo sottogenere, pseudorealistico e solitamente più violento della media, all'interno del vasto universo degli adattamenti tratti dai fumetti, che tanta fortuna sta vivendo negli ultimi anni. A questo genere si potrebbe ascrivere anche Vs di Jason Trost che, a giudicare dal primo, breve trailer diffuso, che sembra proprio calcare la mano sul versante della violenza.

La breve sinossi del film ci introduce infatti a "una terrificante storia oscura e contorta su quattro supereroi rapiti dalla loro nemesi e costretti ad affrontare una serie di sfide per salvare una cittadina abbandonata piena di innocenti civili rapiti". Come emerge dal trailer, elementi quali la violenza, il gioco folle alla base della pellicola e dunque la serie di prove affrontate dai protagonisti potrebbe riportare alla mente lo schema tipico della saga di Saw, qui rivista alla luce di un incontro con il genere supereroistico che potrebbe rivelarsi interessante.

Lucas Till (X-Men: L'inizio) sarà "Cutthroat", e sarà nel cast insieme a James Remar, Sean Whalen, Nick Principe, Sophie Merkley e lo stesso Jason Trost, anche autore della sceneggiatura. Il film, ancora in cerca di un distributore negli States, verrà presentato verso la fine del mese al Toronto After Dark Film Festival.