E' lo stesso regista James Mangold a scrivere, attraverso il proprio canale twitter, che il primo trailer di The Wolverine NON verrà presentato davanti alle copie americane di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

Spiega il regista:

Contrariamente a quanto riportato, non ci sarà il trailer di Wolverine con Lo Hobbit. Darete una prima occhiata al film all'inizio del 2013. Promesso.

E' possibile che Mangold si stia riferendo alla messa in onda di un primo spot durante il Super Bowl, che si terrà il 3 febbraio, e poi all'uscita del trailer con A Good Day to Die Hard, in arrivo il 14 febbraio negli USA.

Vi terremo aggiornati…

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.