Fonte: Cineblog

Con i suoi irresistibili robottoni, Yattaman è stato una serie tv di culto per chi era bambino negli anni '80, quando i cartoni animati giapponesi cominciavano ad arrivare in massa anche da noi.
Nel 2009 uscirà nei cinema giapponesi (e, si spera, anche nei nostri) il film in live action, diretto dal celebre Takashi Miike: il regista sembra aver fatto un ottimo lavoro, confezionando un prodotto divertente e spiritoso che ricalca l'estetica dell'anime originale con personaggi assurdi e effetti speciali eccessivi (ma comunque ben curati).

Dopo un primo teaser uscito quest'estate, vediamo ora un trailer che sembra aver fatto un'ottima impressione ai fan. Il filmato è disponibile in buona risoluzione sul sito ufficiale (in fondo alla pagina, cliccate sul quarto pulsante da sinistra) oppure su youtube:

La trama di Yattaman ruota attorno a una magica pietra, la Dokrostone, che farà conquistare al suo possessore un grande tesoro: in molti però sono alla ricerca della pietra, con l'aiuto di robot da combattimento.

 

Discutiamone nel forum cinema.