E' Entertainment Weekly a mostrare il primo trailer e i poster di West of Memphis, il documentario diretto da Amy Berg e prodotto dalla WingNut Films di Peter Jackson e Fran Walsh.

Il poster, che potete ammirare qua sotto, è opera dell'artista britannico Jock, trovate il trailer subito sotto.

 

 

Il documentario racconta la vicenda dei Tre di West Memphis, tre adolescenti dell'Arkansas fan della musica heavy metal e con un debole per i vestiti neri che vennero giudicati colpevoli dell'omicidio di tre bambini di 8 anni. Dopo 18 anni di carcere i tre sono stati scagionati di recente, grazie al ritrovamento di alcune prove forensi e all'interessamento di diverse personalità del mondo della cultura e dello spettacolo (oltre che di attivisti). In particolare Peter Jackson e la sua partner Fran Walsh negli ultimi sette anni hanno finanziato le indagini a favore dei tre (Jackson spiegava perché qualche settimana fa in una lunghissima e interessante nota sul caso sul suo profilo Facebook). Ora pare che Damien Echols (il ragazzo dei tre che è rimasto nel braccio della morte per diverso tempo) avrà anche un cammeo nello Hobbit.

La loro storia era già stata raccontata dai documentari Paradise Lost: The Child Murders at Robin Hood Hills, Paradise Lost 2: Revelations e Paradise Lost 3: Purgatory, diretti da Joe Berlinger e Bruce Sinofsky e vincitori di numerosi premi.