Fonte: joblo.com

Il trailer
Le riprese del film, diretto da Ron Howard e tratto dal celebre e controverso romanzo di Dan Brown, sono partite all’inizio di luglio a Parigi, e dopo 4 mesi dovrebbero ormai essere quasi ultimate. E’ quindi giunto il momento di rilasciare il trailer, che, come conferma oggi il sito joblo.com verrà allegato al film King Kong, il nuovo atteso kolossal di Peter Jackson, in uscita nelle sale il 14 dicembre 2005.
Come ricorderete, era già stato rilasciato a maggio un teaser del film, che potete rivedere in questa pagina, che francamente non era particolarmente significativo e interessante, dato il fatto che le riprese non erano ancora iniziate.
Il nuovo trailer soddisferà finalmente i fan, che per vedere il film dovranno invece aspettare il 19 maggio 2006.

Il videogioco

K2 Games, un famoso marchio nel mondo dei videogiochi, ha recentemente firmato un accordo con la Sony Pictures per realizzare e distribuire il videogioco ispirato al film di Ron Howard. Il gioco del Codice da Vinci sarà disponibile per PS2, Xbox e GameCube e sarà un gioco d’azione e suspance, alla scoperta di società segrete e antiche cospirazioni.
Il gioco verrà sviluppato dallo studio The Collective, lo stesso che ha realizzato i videogiochi di Indiana Jones e la tomba dell’Imperatore o Buffy l’ammazza vampiri. Al team di disegnatori si è aggiunto anche Charles Cecil, famoso per il gioco di avventura Broken Sword.
Il gioco uscirà a maggio 2006, nello stesso periodo in cui il film uscirà nelle sale.
Potete leggere il comunicato ufficiale qui.