Fonte: the wrap, Yahoo! Movies

Una delle saghe più redditizie degli ultimi anni, per la Universal Pictures, è quella di Fast & Furious; e sembra che Fast Five (da noi intitolato Fast & Furious 5) non sarà da meno.

Per questo la compagnia ha appena siglato un accordo di produzione con lo sceneggiatore Chris Morgan, che include la stesura di uno script per il sesto episodio della serie, al quale verrà dato il via libera rapidamente non appena verrà confermato il successo del quinto film. Nel frattempo, Yahoo! Movies ha pubblicato un trailer interattivo di Fast & Furious 5: potete vederlo qui sotto.

 

 

In questo episodio, l'ex poliziotto Brian O'Conner (Paul Walker) decide di fare coppia con l'ex-detenuto Dom Toretto (Vin Diesel) dal lato opposto della legge. Dwayne Johnson torna nel film assieme a Jordana Brewster, Chris "Ludacris" Bridges, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Matt Schulze, Tego Calderon e Don Omar in questa corsa dove la posta in gioco è altissima.

Da quando Brian e Mia Toretto (Brewster) hanno fatto evadere Dom, sono fuggiti oltrepassando numerosi confini per eludere le autorità. Bloccati con le spalle al muro a Rio de Janeiro, dovranno accettare un ultimo lavoro prima di ottenere la libertà. Mentre mettono insieme un team composto dai migliori piloti, si rendono conto che l'unico modo per riuscire nell'intento sarà affrontare il corrotto uomo d'affari che vuole ucciderli.

Il testardo agente federale Luke Hobbs (Johnson) non manca mai il bersaglio. Quando gli viene assegnato il compito di trovare Dom e Brian, lui e il suo team si lanciano all'attacco per catturarli. Ma mentre i suoi uomini attraversano il Brasile, Hobbs si rende conto che non potrà separate i buoni dai cattivi. Ora dovrà fidarsi solo del suo istinto per scovare la sua preda… prima che qualcun altro lo preceda.

Le riprese del film si sono svolte tra Los Angeles, Atlanta, Rio de Janeiro e Porto Rico.

Fast Five vede nel cast Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Ludacris, Joaquim de Almeida e Elsa Pataky.

Il film uscirà 29 aprile 2011 negli Stati Uniti, da noi il 6 maggio.

Discutiamone nel Forum Cinema