Arriverà a Natale in Italia Il Principe del Deserto (Black Gold), il film di Jean-Jacques Annaud (Sette anni in Tibet) tratto dal romanzo South of the Heart: A Novel of Modern Arabia di Hans Ruesh e adattato dallo stesso Annaud assieme a Menno Meyjes (Indiana Jones e l'Ultima Crociata).

Descritto in varie occasioni come una via di mezzo tra fra Lawrence d'Arabia e Il petroliere, segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista francese con un grande cast composto da Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto.

Potete vedere l'epico trailer italiano qui sotto:

 

[[nid:25120]]

 

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale, mentre cliccando a lato potete vedere una nuova locandina americana:

Tahar Rahim interpreterà il Principe Auda, un eroe diviso tra due padri, due amori, due scelte e un destino.
Mark Strong (“Robin Hood”; “Sherlock Holmes”) è Amar, sovrano di Salmaah, costretto a cedere i suoi due amati figli, dopo aver perso una battaglia, al suo feroce nemico, Nessib, sovrano del regno di Hobeika e interpretato da Antonio Banderas (“La Maschera di Zorro”).
Frieda Pinto (“Slumdog Millionaire”; “Miral”) interpreta la Principessa Lallah, figlia di Nessib e futura moglie di Auda. Riz Ahmed (“Four Lions”) sarà lo spiritoso Dr. Ali, fratellastro di Auda, mentre la modella Liya Kebeda (“Flower of the Desert”) interpreterà la schiava beduina Aicha.

Prodotto dalla Doha Film Institute e dalla Quinta Communications assieme a Tarak Ben Ammar, il film verrà distribuito in Italia da Eagle.