Fonte: BadTaste.it

Uscirà finalmente il 27 novembre in Italia 500 Giorni Insieme, la commedia romantica indipendente di Marc Webb acclamata al Sundance Festival e uscita a luglio negli Stati Uniti con grande successo di pubblico e critica (tanto da far pensare a qualche riconoscimento agli Oscar, probabilmente sul fronte sceneggiatura).

E' arrivato online il trailer ufficiale italiano del film, che potete vedere qui sotto, seguito poi dalla locandina che trovate cliccando sulla miniatura a lato della sinossi.

 

 

Questa è la storia di un ragazzo che incontra una ragazza, inizia con voce stentorea e beffarda il narratore di 500 GIORNI INSIEME, e da lì prende velocemente il via la dissezione divertente, realistica e unica della storia d'amore imprevedibile, libera e sregolata di un giovane uomo lungo l'arco di un anno e mezzo.
Tom, il ragazzo, crede ancora, nonostante il cinismo del mondo moderno, all'idea dell'amore predestinato che cambia tutto, al colpo di fulmine che capita una sola volta nella vita. Sole, la ragazza, invece no. Per niente. Ma ciò non ferma Tom, che continua a correrle dietro ancora e ancora, come un moderno Don Chisciotte, con tutta la forza e il coraggio che ha. Tom s'innamora perdutamente non solo di una ragazza adorabile, intelligente e brillante – non che ciò gli dispiaccia – ma dell'idea stessa di Sole, l'idea di un amore che ha il potere di far sussultare il cuore e fermare il mondo.
La miccia prende fuoco il Giorno 1, quando Tom (Joseph Gordon-Levitt), un aspirante architetto che lavora come autore di sdolcinati biglietti di auguri, incontra Sole (Zooey Deschanel), l'allegra e bellissima nuova segretaria del capo, appena giunta dal Michigan. Per quanto appaia fuori dalla sua portata, Tom scopre presto di avere molte cose in comune con Sole. Entrambi amano gli Smiths. Entrambi hanno un debole per l'artista surrealista Magritte. Tom un tempo viveva nel New Jersey e Sole ha un gatto di nome Bruce . "Siamo compatibili da matti", medita Tom.
Il Giorno 31 le cose procedono, per quanto "casualmente". Il Giorno 32 Tom è irrimediabilmente "cotto" e vive in un mondo di fantastiche emozioni, avendo in mente solo Sole. Il Giorno 185 la situazione si trova in una sorta di limbo, ma non è senza speranze. E così, ripercorrendo gli eventi che hanno segnato gli alti e bassi della relazione, con i giochi amorosi fra Tom e Sole talvolta meravigliosi, spesso tumultuosi, la storia esplora il turbolento territorio che va dall'infatuazione ai primi incontri, dal sesso alla separazione, dalle recriminazioni alla redenzione, in un vortice fatto di balzi tra passato e presente, split-screen, numeri di karaoke e verve cinematografica – e il tutto contribuisce a delineare il caleidoscopio delle ragioni e delle tattiche che ci spingono a perseverare, a combattere in modo tanto ridicolo e maldestro per dare un senso all'amore… sperando che sia quello vero.

Scritto da Scott Neustadter e Michael Weber e diretto da Marc Webb, 500 Days of Summer è uscito negli USA il 17 luglio 2009 distribuito da Fox Searchlight, da noi arriverà il 27 novembre distribuito da 20th Century Fox. 

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema