BIM ha fissato per il 13 gennaio l'uscita italiana di Hysteria, il film di Tanya Wexler presentato a Toronto prima e al festival di Roma poi (la nostra recensione), ambientato nell'epoca vittoriana e incentrato sulle origini del moderno vibratore.

Nell'attesa, è ora disponibile il trailer italiano della pellicola che vede coinvolto un cast d'eccezione: Jonathan Pryce, Hugh Dancy, Rupert Everett e Maggie Gyllenhaal. Nella commedia, un giovane dottore (Dancy) cerca di farsi un nome cercando un trattamento per l'isteria femminile mentre si confronta con la giovane figlia del suo capo (Gyllenhaal).

Potete vedere il trailer direttamente qui sotto:

 

[[nid:24906]]

 

Ecco la sinossi:

1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro.

Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le 'isteriche' con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile. L'effetto sarà dare nuova linfa alla sua pratica medica, provocando nelle sue pazienti sensazioni forti. Storia vera e commedia romantica sulla creazione del vibratore