Gli incassi di Paranormal Activity 4 saranno anche stati più bassi dei capitoli precedenti, ma con 56.7 milioni di dollari incamerati in tutto il mondo nel primo week end di programmazione a fronte di un budget di 5, non bisogna essere dei geni matematici per capire come il film abbia già generato degli utili non indifferenti (e infatti il quinto capitolo è stato appena annunciato).

L'arrivo di questo quarto episodio ha fatto si che il capostipite del franchise, Paranormal Activity, subisse quel trattamento cui sono stati sottoposti anche The Avengers e Prometheus. Parliamo del trailer onesto.

Quello che accade mentre dormite…. è un film davvero noioso!

Screen Junkies colpisce ancora:

 

 

Ecco la nostra traduzione di alcuni passaggi del filmato:

Nel 2009 si è tenuto uno screening in California dove il pubblico ha potuto sperimentare un nuovo fenomeno horror che li ha lasciati…annoiati!

Molto, molto annoiati.

Tenetevi pronti a vedere la versione più cheap e meno interessante di The Blair Witch Project (…) Preparatevi a rimanere terrorizzati da un reparto marketing così incisivo che ha fatto si che le varie città richiedessero addirittura di proiettare in anteprima questo film incredibilmente tedioso in cui una macchina da presa tremolante sostituisce l'orrore cinematografico con una premessa che può andare avanti per almeno altri 4 film. Una pellicola per un'audience così globale e in grado di ritenere che un lenzuolo che si muove sia terrificante. Con un tizio che non riesce a smettere di recitare come un perfetto coglione (…) una versione meno hot di Katy Perry che, di base, non fa altro che piangere un sacco (…) Un racconto agghiacciante dove sono i personaggi a indicare quello che fa paura. Un mistero così denso che vi troverete di continuo a domandarvi: è davvero sexy o sono solo le sue enormi tette? (…) Interpretato da: nessuno! Paranormal Activity! Che tanto andrò a vedere anche quest'anno perché non c'è nient'altro a Halloween…