Fonte: Cinematical.com

Da quando è stato annunciato, il sequel di Donnie Darko non ha fatto che scatenare commenti negativi, ma è innegabile che nonostante tutto il film generi una certa curiosità per chi era fan dell'originale.
S. Darko uscirà in DVD il 28 aprile, ma può godere di una campagna marketing piuttosto convinta da parte della Fox. Ricordiamo invece che il primo film aveva pagato il prezzo di una promozione misera da parte della Newmarket Films, e solo con il passaparola era riuscito a farsi conoscere tempo dopo la sua uscita.

La promozione di S. Darko  si basa su pubblicità in internet e su una campagna virale molto ben realizzata. Questo video, pubblicato su youtube, è apparentemente il primo di una serie e nella sua semplicità riesce a destare una forte curiosità. L'immagine proviene da una (finta) telecamera di sorveglianza, che documenta un evento simile a quello che dava inizio alla trama di Donnie Darko:

Nel nuovo capitolo della saga di Darko la protagonista Samantha, sconvolta dalla morte del fratello, si trova ora a convivere a 17 anni con una famiglia distrutta, convinta di essere una nullità e priva di ambizioni per il futuro. L'archetipico studio del personaggio e il mix di generi di Donnie Darko vengono qui ripresi, ma con una nuova direzione, rivolta verso personaggi dell'Universo Tangente. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.

Nel cast tornerà proprio l'attrice che le prestò il volto nel 2001, Daviegh Chase, affiancata da Ed Westwick e Briana Evigan. Con un budget di circa 10 milioni, il film è diretto Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders, sconosciuti ai più.

Discutiamone nel Forum Cinema