Fonte: bloody-disgusting.com

Verrà presentato a settembre in anteprima al Midnight Madness Festival di Toronto il nuovo film indipendente del regista Georgre A. Romero, e insieme a questo annuncio è stato anche diffuso il titolo definitivo. Se inizialmente il progetto veniva chiamato Something of the Dead, in seguito la promozione è partita con l'appellativo di …of the Dead, un nome evidentemente provvisorio e ironico: ora scopriamo che la scelta finale è caduta su Survival of the Dead (La sopravvivenza dei morti viventi, che costituisce una contraddizione in sè).

Nonostante la pellicola sia in lavorazione da molto tempo e già a gennaio avevamo visto un primo trailer, Survival of the Dead è ancora in post-produzione in attesa della prima di settembre e di una data di distribuzione ancora da definire.
Intanto possiamo vedere anche alcune nuove immagini, che trovate su bloody-disgusting cliccando qui o sulla foto:

Su una piccola isola della costa nordamericana, i morti si risvegliano minacciando i vivi. Tuttavia… gli isolani non riescono a sterminare i loro defunti, nonostante i danni sempre crescenti provocati dai loro vecchi cari. Un ribelle comincia a sterminare tutti gli zombie che trova, finendo per essere cacciato dall'isola per l'assassinio dei suoi amici e vicini. Sulla terraferma, deciso a vendicarsi, incontra un gruppetto di sopravvissuti in cerca di un'oasi dove ricostruirsi una vita. Sopravvissuti a malapena dopo un attacco da parte dei morti viventi affamati, dirottano un traghetto infestato dagli zombie e si dirigono verso l'isola. Qui, con orrore, scoprono che gli abitanti del luogo hanno incatenato i morti nelle loro case, fingendo di vivere una vita "normale" insieme a loro… con conseguenze sanguinose. Ciò che segue è una disperata lotta per la sopravvivenza e la risposta a una domanda che non si è mai posta nei film di Romero: possono i vivi convinvere in pace con i morti?

Discutiamone sul Forum Cinema