Fonte: Darioargento.it


Dopo molti ritardi dovuti a una rivoluzione del cast, si sono ora concluse le riprese di Giallo, il nuovo film di Dario Argento girato interamente in lingua inglese.
L'attore Adrien Brody, che ha sostituito all'ultimo Vincent Gallo, è protagonista del film oltre che produttore esecutivo, e lo ritroviamo anche in primo piano sul poster, diffuso dal regista sul suo sito ufficiale. Sebbene la risoluzione sia bassa, ci basta per notare che l'espressione dell'attore sembra più adatta alla copertina di un romanzo Harmony che a un film di questo genere.

Le immagini, che trovate sempre sul sito ufficiale, sono invece ben più macabre e sanguinose, nello stile di Dario Argento. Cliccate sulla foto qui sotto per vederle tutte:

 

 

Il film, ispirato al genere Giallo appunto (un genere del cinema italiano degli anni settanta decisamente pulp, un po' splatter e di tipo investigativo, con risvolti spesso erotici), è stato scritto dagli sceneggiatori americani Jim Agnew e Sean Keller con la collaborazione dello stesso Argento, e verrà girato in lingua inglese.

La trama è piuttosto semplice: un'assistente di volo americano decide di allearsi con un investigatore italiano per cercare la sua sorella scomparsa, rapita da un serial killer conosciuto con il nome di Giallo. 

Nel cast anche Emmanuelle Seigner e Elsa Pataky, mentre non si sa nulla di Vincent Gallo e Ray Liotta, i quali in un primo momento dovevano essere nel film.

L'uscita di Giallo, prodotto dalla Opera Films di Argento, è prevista per il 2009. 

Discutiamone nel Forum Cinema