Fonte: comingsoon.net

Il ring è sempre stato il luogo ideale per mettere in scena al cinema storie cariche di passione. The Fighter, con il suo successo internazionale, ha dimostrato che il genere è ancora vivo e vegeto, e se trattato nel modo giusto può andare ben oltre il semplice film sportivo.
Non è difficile quindi trovare analogie con un nuovo progetto della Lionsgate intitolato Warrior, in cui proprio come nel film di David O. Russell il combattimento sfocia dal ring al contesto famigliare.

Il protagonista è infatti un lottatore di arti marziali miste che viene allenato dal padre ripudiato e si trova a dover affrontare sul ring il fratello maggiore.
Anche il cast non è da sottovalutare: Tom Hardy, divenuto ormai una star dopo Inception e il coinvolgimento in The Dark Knight Rises, sarà il protagonista, con Nick Nolte nel ruolo del padre e Joel Edgerton (King Arthur, Star Wars: Episodio II) in quello del fratello.

Cliccando qui potete vedere le prime due immagini ufficiali del film, scannerizzate dalla versione cartacea dell'ultimo Entertainment Weekly, mentre su badposter trovate due efficaci locandine con i volti dei due fratelli/avversari.

Warrior è diretto dal regista Gavin O'Connor (Pride and Glory – Il prezzo dell'onore), e uscirà negli USA e in Europa a settembre 2011.

Discutiamone nel Forum