Ora che la Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Paranormal Activity: The Ghost Dimension (quinto capitolo del franchise horror) al 23 ottobre, la Beast Media Group VRWERX ha ufficialmente annunciato di essere a lavoro su un videogame di realtà virtuale basato sull’intero franchise di Paranormal Activity che presumibilmente verrà distribuito nel mercato nel 2016.

Ecco le parole di Russell Naftal della VRWERX sul progetto:

Paranormal Activity è la proprietà perfetta per la VRWERX. È un franchise amato dal pubblico, intriso di terrore sfrenato, aspetto che intendiamo intensificare attraverso l’incredibile immersione che solo la realtà virtuale può creare. Il nostro obiettivo non è creare il videogame più terrificante mai pensato, ma creare l’esperienza più spaventosa immaginabile. Non sono un grande giocatore ma posso dire di essere un amante dell’horror. Le esperienze in 4D sono di gran moda in questo momento e una di quelle più riuscite degli ultimi anni è quella creata per promuovere Insidious 3 – L’Inizio che ti porta direttamente dentro una casa infestata da demoni. Sì, è bello esplorare Cerebro o arrampicarsi sugli edifici insieme a Tris di Divergent, ma l’atmosfera di una casa infestata è qualcosa di più tangibile.

Il videogame sarà disponibile per PC, mobile, console (tra cui Xbox One e PlayStation 4) e display di realtà virtuale tra cui HTC Vive, Project Morpheus di Sony e Oculus Rift.

Non sono stati diramati altri dettagli sul progetto ma come sempre cercheremo di tenervi aggiornati su qualsiasi sviluppo a riguardo.

FONTE: Collier