Fonte: Boxofficemojo

Capita raramente, ma capita. Di solito quando c'è da correggere le stime del weekend con i dati definitivi, lo si fa al ribasso. Nel caso di Inception, invece, è accaduto il contrario: anziché i 60.4 milioni stimati, il film di Christopher Nolan ha totalizzato da giovedì a mezzanotte a domenica sera 62.7 milioni di dollari, più di due milioni più di quanto si pensava.

Ma non è tutto: lunedì il film ha retto molto meglio del previsto, incassando altri 10 milioni di dollari e portandosi a 72 milioni totali negli Stati Uniti. Gli analisti avevano ragione: il kolossal, costato 160 milioni di dollari, dovrebbe avere le gambe decisamente lunghe e anche grazie a infrasettimanali notevoli dovrebbe avere un multiplo superiore alla media (si tratta della proporzione tra incasso del primo weekend e risultato finale).

Per ora si prevede che raggiunga i 100 milioni di dollari entro venerdì – le prime stime per il prossimo weekend, inoltre, sostengono che dovrebbe reggere in prima posizione. Vi terremo aggiornati…