Fonte: Yahoo.com

Atteso da quasi vent'anni, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non ha mancato di scatenare polemiche: c'è chi, tra i nostri lettori, è rimasto folgorato dalle nuove avventure dell'archeologo e chi invece ne è rimasto deluso; chi ritiene che il film sia degno della sgaa e chi invece non vuole neanche farcelo rientrare.

Potete esprimere il vostro giudizio sul film nel sondaggio in home page o sul forum – qui sotto pubblichiamo una selezione delle recensioni più interessanti scritte dai nostri utenti.

 

  • Mulhausen: Torno dal cinema. Ho aspettato questo film per 18 anni. Sono innamorato della trilogia e conservavo la speranza di vedere un quarto episodio all'altezza.
    Con somma tristezza dico che il film non mi è piaciuto e che non solo non è all'altezza degli altri, ma è sotto la sufficenza. Inizia abbastanza bene, buon ritmo ma non ne sono rimasto così impressionato come colin. Fino diciamo alla partenza per il Perù, devo ammettere che ha buoni spunti e l'immagine di un indiana stanco, logoro e malinconico riesce abbastanza bene. Qualche buona trovata c'è e il film strappa qualche risata. Il problema è da quando inizia il viaggio in poi. Sceneggiatura che spesso rasenta il ridicolo, che non coinvolge mai con inseguimenti fintissimi e per nulla avvincenti con cadute di stile notevoli (penso appunto al finale dell'inseguimento nella jungla, con l'arrivo di tarzan-chi ha visto capisce-). Personaggi caratterizzati male, penso al suo "amico" Mac, assolutamente privo di spessore, oh al professor Oxley, ed ho trovato Marion assolutamente avulsa dalla storia. Per quanto riguarda Mutt è forse quello che si salva, ma è proprio a vedere positivo (se penso a Connery,al vecchio Sallah o al mitico Brody c'è da piangere). Fino ad arrivare al finale. Discutiamone nel Forum Cinema