Fonte: Movieblog.ugo.com

Ieri vi parlavamo delle prime indiscrezioni sul casting della Justice League of America – in particolare Wonder Woman e Flash – mentre oggi vi parliamo di alcuni spoiler sul film usciti nelle ultime ore su un blog. Sembra che un conoscente dell'autore abbia letto lo script dell'adattamento della nota serie a fumetti: ecco cosa ha rivelato…

– I personaggi saranno Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e il Martian Manhunter. Non viene menzionato Aquaman.

– Elementi della storia sono stati presi direttamente dai libri della Justice League.

– L'uomo che tiene l'anello della Lanterna Verde nel film sarà John Stewart (e non Hal Jordan, che nei fumetti fu il primo ad avere l'anello).

– Flash è il membro più giovane della JLA, e si innamora di Wonder Woman.

– Wonder Woman è rappresentata come un personaggio dai valori umanitari, inoltre è il volto della JLA, la rappresenta.

– Batman possiede una tecnologia sconosciuta agli altri membri della JLA: un "Red Eye" che gli permette di scoprire tutti i segreti degli altri supereroi, come le loro identità o i punti deboli. Batman archivia questi segreti nel caso uno dei membri della JLA passi ai nemici o si comporti male.

– Il Red Eye è il fulcro scatenante di alcuni eventi nel film. Uno dei nemici prenderà il controllo di questo strumento.

– Durante il film, inoltre, uno dei membri della JLA diventerà cattivo, proprio come Batman temeva. 

Sono ovviamente indiscrezioni non confermate, ma anticipano alcuni elementi della storia che, se fossero veri, renderebbero il film veramente interessante. Chi sarà il nemico della Justice League? Non ci è ancora dato saperlo…

La Justice League apparve nel 1960, nei fumetti della DC Comics. Il gruppo consisteva in Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, il Segugio di Marte e Lanterna Verde. Negli anni si aggiunsero molti altri personaggi, per cui non si sa quali parteciperanno al film oltre a Batman e Superman. La Warner potrebbe approfittarne per lanciare qualche personaggi come Wonder Woman e vedere se sul grande schermo sono apprezzati, in modo da pensare poi al tanto vociferato spin-off sulla supereroina d'America…

Discutiamone nel Forum Supereroi.