Wildwood Enterprises e Route One Films hanno annunciato ufficialmente le riprese di A Walk in the Woods (Una Passeggiata nei Boschi), trasposizione cinematografica del romanzo di Bill Bryson diretto per il grande schermo da Ken Kwapis (La verità è che non gli piaci abbastanza).

Nel cast, oltre ai già annunciati Robert Redford e Nick Nolte, si sono uniti anche Emma Thompson, Nick Offerman (Parks and Recreation) e Kristen Schaal (Welcome to the Jungle).

Ecco la sinossi del romanzo:

L'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell'avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all'età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, si cimenta nell'impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L'avventura dei due cittadini si svolge all'insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui.

Il film è già stato acquistato dalla Lucky Red che si occuperà della distribuzione italiana.