“Cara barba,
è stato un bel viaggio, ma ora devo lasciarti. Grazie per aver affrontato l’inverno di Boston con me. Mi manchi già. #Cap3Begins”

È così che Chris Evans ha voluto dire addio alla barba che ha sfoggiato durante tutto il tour promozionale di Avengers: Age of Ultron e che ora dovrà abbandonare ancora una volta. Iniziano infatti le riprese di Captain America: Civil War, che proseguiranno per i prossimi mesi fino ad agosto o settembre. Tra meno di un anno, poi, i registi Anthony e Joe Russo si dedicheranno ad Avengers: Infinity War, che come noto verrà diviso in due parti ma verrà girato in un’unica soluzione. E proprio di questo film ha parlato lo stesso Evans a Esquire, affermando che le riprese dureranno la bellezza di nove mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per tutto il 2016: “Sapete, cerchiamo di incastrare gli altri impegni tra una responsabilità con i Marvel Studios e l’altra”.

Captain America: Civil ha una release fissata per il 6 maggio 2016. Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. Tutti e tre i film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.