Fonte: Comingsoon.net

Comingsoon.net riprende un articolo di Reading Eagle dove si parla dell'inizio imminente delle riprese di Avatar: la Leggenda di Aang (The Last Airbender), il nuovo film di M. Night Shyamalan tratto dal cartoon Nickelodeon.

Giovedì verranno girate proprio a Reading (Pennsylvania) le prime scene del film: 

Questa settimana la maggior parte delle riprese sarà ambientata alla Pagoda sul monte Penn. La troupe è tornata lunedì da 15 giorni di riprese in Groenlandia.

Gli scenografi e i tecnici degli effetti visivi stanno lavorando da settimane per preparare la zona per le riprese. Più avanti le riprese si sposteranno in altri luoghi della zona, tra cui la William Penn Memorial Fire Tower a Ontelaunee Township. "Gli servono edifici dove girare gli interni", sostiene un responsabile locale. "Cercavano un gruppo di edifici con soffitti alti. Glie ne abbiamo mostrati diversi, ma non abbiamo soddisfatto le loro richieste. Allora gireranno alcune scene a Philadelphia."

Nel film di Shyamalan Noah Ringer interpreterà il protagonista Aang, Jackson Rathbone (il Jasper di Twilight) sarà il suo amico Sokka, Nicola Peltz sarà Katara, sorellina quattordicenne di Sokka, e Dev Patel sarà il tormentato antieroe Principe Zuko della Nazione del Fuoco. Esiliato da suo padre, Zuko deve catturare l'Avatar per recuperare il suo onore e il diritto alla successione del trono.

Per tutte le informazioni sulla trama e sul film, vi rimandiamo alla nostra scheda.

The Last Airbender esce il 2 luglio 2010 negli USA.