Fonte: IESB.com

Come vi avevamo comunicato tempo fa, le riprese di Spider-Man 3 sono già iniziate da un pezzo, ma si trattava di riprese di seconda unità, ovvero prive di attori principali e realizzate spesso come test per la fotografia e gli effetti visivi.

IESB annuncia ufficialmente che le riprese del film diretto da Sam Raimi inizieranno la settimana prossima. A comunicarlo è James Franco, che nel film interpreterà Harry Osborn. Questi ha aggiunto che l'intero cast, che dalla prossima settimana sarà presente sul set, ha già avuto modo di leggere lo script. Per quanto riguarda il suo ruolo, invece (ovvero se avrà dei risvolti più negativi in questo episodio), non ha voluto dire niente.

Le riprese avranno luogo negli studi della Columbia in USA, mentre tra Maggio e Settembre il film verrà girato in esterni a New York, uno dei motivi per cui il budget sarà molto elevato (si parla di più di 200 milioni).

Spider-Man 3 esce negli USA il 4 Maggio 2007. Nel cast, oltre a Tobey Maguire e Kirsten Dunst ci saranno Thomas Haden Church nel ruolo di Sandman e Topher Grace, il cui ruolo non è ancora ufficialmente chiaro.