Squadra che vince non si cambia, e così ieri la Blumhouse Productions, la Alliance Films e la Sony Pictures Worldwide Acquisitions hanno annunciato in maniera congiunta che il 30 agosto 2013 uscirà negli Stati Uniti, distribuito da FilmDistrict, Insidious Chapter 2, sequel del fortunato film horror di James Wan che nel 2011 ha incassato ben 97 milioni di dollari in tutto il mondo (a fronte di un budget di 1.5 milioni).

Ecco quindi che torneranno nel cast tutti i protagonisti del primo episodio, ovvero Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins, e alla regia tornerà James Wan, che dirigerà su uno script ancora una volta di Leigh Whannell. A produrre vi sarà Jason Blum, mentre alla produzione esecutiva torneranno Brian Kavanaugh Jones, Oren Peli, Steven Schneider e Charles Layton (il team di Paranormal Activity).

Le riprese inizieranno il 15 gennaio 2013 a Los Angeles: poche sono le informazioni riguardo alla trama, che probabilmente vedranno nuovamente coinvolti Josh e Renai Lambert nella lotta contro possessioni demoniache.