Soltanto ieri vi abbiamo comunicato che Timothée Chalamet (Homeland), Mackenzie Foy (The Conjuring; Twilight) e il premio Oscar Ellen Burstyn (Requiem for a Dream, Alice non abita più qui) si sono uniti al cast cast di Interstellar, il misterioso sci-fi di Christopher Nolan.

Oggi apprendiamo che anche John Lithgow (L'Alba del Pianeta delle Scimmie), visto di recente in Questi sono i 40, ha ottenuto una parte nel film. Naturalmente è ancora presto per scoprire la natura del suo ruolo, ma Lithgow si pone così di fianco ai già scritturati Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Casey Affleck, Michael Caine, e Bill Irwin.

Poco e nulla si sa della trama della pellicola, se non che "seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica". Ispirata al lavoro del fisico della Caltech Kip Thorne, la storia ruota attorno a un gruppo di esploratori spaziali che viene risucchiato in un wormhole, e contiene viaggi nel tempo e in dimensioni alternative. Le riprese, che verranno effettuate anche in IMAX, si terranno tra pochi mesi.

La Paramount si occuperà della distribuzione statunitense, la Warner Bros. di quella internazionale. Interstellar uscirà il 7 novembre 2014, due settimane prima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.