Fonte: screen daily

Iron Man 2 ha già conquistato le classifiche di tutto il mondo.

Le prime stime parlano infatti di 100 milioni di dollari incassati dal cinecomic dei Marvel Studios nei 53 paesi in cui è uscito questo weekend, un dato sensibilmente maggiore rispetto al primo episodio. Iron Man aprì infatti con 99 milioni fuori dagli Stati Uniti nel 2008, ma in questi due anni Euro e Sterlina sono calati notevolmente – inoltre questa volta il film non è ancora uscito in Germania.

Ci si aspetta grandi risultati dai mercati extra-USA in cui deve ancora uscire, come appunto la Germania, il Giappone e la Cina. L'esordio migliore è stato in Inghilterra, dove ha incassato 12 milioni di dollari; seguono la Corea del Sud (11 milioni), l'Australia (9 milioni) e la Francia (8.5). Venerdì il film arriverà negli Stati Uniti, dove già si parla di una apertura colossale, probabilmente anche superiore ai 158 milioni di dollari in tre giorni del Cavaliere Oscuro. Il primo film aprì con 98 milioni.

Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati sugli incassi, a partire dai risultati italiani domattina, quando pubblicheremo anche una analisi degli incassi del weekend negli Stati Uniti.