Fonti: Los Angeles Times

"Dove va un supereroe quando deve smaltire una sbornia?" Questa la domanda che attanagliava Jon Favreau mentre osservava lo script di Iron Man 2 e cercava di pensare a una location dove girare una scena molto importante del film. La risposta? Uno dei posti apparentemente più normali del mondo, eppure tra i più iconici di Hollywood: "Va da Randy's Donuts!"

Si tratta di un locale cult a Inglewood (vicino all'aeroporto internazionale di Los Angeles), aperto 24 ore su 24 e apparso in un mucchio di film, tra cui 2012, Breathless e Coming to America grazie alla sua caratteristica ciambellona gigante.

L'idea di mettere il supereroe seduto dentro alla ciambella ha colto d'improvviso Favreau, e gli è piaciuta parecchio soprattutto perché non si tratta di una insegna legata a una catena multinazionale (ciononostante, Iron Man 2 contiene montagne di product-placement, persino nei trailer, dove compare continuamente una automobile di una nota marca), come ha rivelato al Los Angeles Times:

Non volevo qualcosa che sembrasse inserito di forza. Volevo qualcosa che rappresentasse realmente Los Angeles, e ho pensato che questa idea sarebbe piaciuta molto. Quindi siamo andati lì e abbiamo parlato al proprietario, Randy: "ci piacerebbe molto farlo volare dentro la ciambellona"!

 

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.