Fonte: Entertainment Tonight, LA Times

 

Come sapete in Iron Man 2, il film di Jon Favreau in arrivo la prossima settimana nei cinema italiani, ci saranno diversi cammeo di celebrità più o meno famose.

Uno dei più attesi e discussi è quello di Adam Goldstein alias DJ AM, famoso DJ americano morto poco dopo le riprese del film. In un'intervista il regista Jon Favreau ha parlato delle difficoltà avute nella delicatissima decisione di lasciare o meno la sequenza con il cammeo di Dj Am nel montaggio finale:

Quando ci ha lasciati è stato difficile per molti di noi.
Alla fine, nel montaggio finale Dj AM comparirà e reciterà in una delle sequenze chiave della pellicola:
 

dj amEro un suo fan, un'ammiratore dei suoi lavori, e inizialmente la sua partecipazione doveva durare un giorno. Ma Robert Downey Jr. è rimasto molto colpito da lui, come abbiamo fatto tutti. La sua energia era straordinaria, era sempre entusiasta e c'era della profondità in lui e in questa energia positiva. Finì per stare con noi una settimana e fu fantastico.

Dj Am passò molto tempo sul set di Iron Man 2, tanto da divenire amico di tutto il cast e la crew. Quando venne a mancare, Favreau decise di dedicare la pellicola alla sua memoria facendo comparire una dedica nei titoli di coda:

Il nostro cuore va verso i familiari e gli amici. E speriamo che ciò che abbiamo fatto faccia piacere a loro loro e a tutti coloro che tenevano ad Adam.

Intanto, E.T. ha pubblicato un nuovo speciale sul film, dedicato alla Vedova Nera:

 

 

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.