Poco dopo l'annuncio di Variety che Ben Kingsley è entrato in trattative per la parte del villain in Iron Man 3, l'Hollywood Reporter approfondisce la notizia entrando un po' più nel dettaglio del personaggio che dovrebbe interpretare.benkingsley.jpg

Si tratta di dettagli che contrastano con quanto diffuso da Variety, e che confermano la necessità di un po' di chiarezza attraverso un – auspicato – comunicato stampa della Disney, che magari arriverà nei prossimi giorni. Secondo il sito, infatti, Kingsley non sarà il "villain principale", e addirittura il suo personaggio potrebbe essere il Mandarino (cosa che Variety escludeva), anche se in una versione "adattata" alla storyline che seguirà il film e che Shane Black porterà sul grande schermo sia come sceneggiatore che come regista.

Intanto Caged Heat Casting pubblica i dettagli sul primissimo casting call del film, le cui riprese si svolgeranno con il nome in codice "Caged Heat" in Nord Carolina. I casting si terranno sabato 14 aprile.

Nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow e Scarlett Johansson. Il film uscirà il 3 maggio 2013.