Come vi abbiamo detto più volte, la versione cinese di Iron Man 3 (uscita oggi nei cinema) è più lunga di quella occidentale.

Il film è stato infatti co-finanziato dalla compagnia cinese DMG (che lo distribuisce nelle sale della potenza orientale) con un accordo che alla fine non si è tradotto in una co-produzione vera e propria, ma che prevedeva l'utilizzo di attori cinesi e le riprese di alcune scene in Cina. Chi di voi ha visto il film avrà notato che queste scene non ci sono: sono appunto unicamente nella versione realizzata per la Cina, si tratta di estensioni di scene già presenti nel film per un totale di circa quattro minuti aggiuntivi.

L'Hollywood Reporter descrive tre scene in particolare (in attesa che arrivino, magari, online), nelle quali compare anche Wang Xueqi, che nella versione occidentale del film vediamo all'inizio e alla fine del film in due brevissime scene:

  1. “Cosa utilizza Iron Man per rivitalizzare la sua energia?" La domanda compare sullo schermo prima ancora dell'inizio vero e proprio del film, promettendo chissà quale rivelazione. In realtà la risposta è la scritta cinese "Gu Li Duo", un drink molto popolare in Cina. Si tratta quindi di product placement, una vera e propria pubblicità. Vediamo il Dr Wu Dr. Wu (Wang Xueqi) che beve questo drink.
  2. Più avanti nel film il Dr. Wu sta parlando al telefono nel suo ufficio, e sullo schermo televisivo dietro di lui vediamo Iron Man che gioca con dei bambini in una scuola.
  3. Alla fine del film il Dr. Wu sta facendo qualcosa con Stark, e ha una conversazione con il suo assistente a riguardo.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

 

 

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!