Ore davvero pregne di aggiornamenti su Iron Man 3 dopo il trailer in versione italianaamericana e internazionale.

In aggiunta a questi nuovi, spettacolari contributi video, arriva da Ign un'interessante rivelazione data al sito dallo stesso Robert Downey Jr. in occasione della visita al set effettuata tempo fa.

Si tratta di un dato che ci permette di scoprire il nome di colui che ha dato una mano alla Marvel nella risoluzione di un terzo atto che sembrava troppo ingarbugliato. Il nome in questione è quello del sempre più indaffarato J.J.Abrams, regista di Into darkness – Star Trek e del prossimo Star Wars.

Downey Jr. rivela:

Ci sono stati un paio di momenti in cui la nostra ancora di salvezza per Iron Man 3 è stata Jon Favreau. Lo chiamavamo per chiedergli "Che facciamo adesso" e lui ci consigliava "Attenetevi a questo questo, proseguite con la storia d'amore" e cose del genere. Poi ci dicevamo "Aspetta, non abbiamo già fatto la stessa cosa con Shane?". In passato ci siamo rivolti a Shane diverse volte, specialmente per il primo Iron Man (…) Poi ci siamo ritrovati a un punto in cui eravamo davvero confusi col terzo atto e ci siamo rivolti a J.J.Abrams e ci ha aiutato anche lui. E' interessante. Di solito, ragionando nei termini dell'eredità lasciata dai registi che vanno e vengono, c'è qualcosa di davvero evocativo, strano, sul successo che questo filone dei film Marvel sta ottenendo, per cui quali sono le ragioni di tutto questo e come possiamo fare per mantenerlo vitale?

[Update] Come segnala SlashFilm le parole di Robert Downey Jr. sono state male interpretate, in primis dagli altri esponenti della stampa americana. Il riferimento non è al terzo atto di Iron Man 3, ma al tero atto del primo Iron Man.

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!