Attraverso un comunicato stampa, la divisione italiana della Hasbro ha ufficializzato l'arrivo nei nostri negozi delle linee di prodotti ispirati ad Iron Man 3.

Trovate tutti i dettagli nel comunicato in calce, seguito da alcune foto ufficiali:

Direttamente dal grande schermo Iron Man 3

ARRIVA nelle camerette dei bambini

Per celebrare il 50° anniversario, arrivano una valanga di giocattoli ispirati al supereroe per eccellenza, veicoli, action figure e role play compresi.

 

Milano, aprile 2013 – Dalle affollatissime sale cinematografiche, Iron Man 3 fa il suo ingresso da protagonista anche nelle camerette dei bambini italiani. E per festeggiare il mezzo secolo, il mitico Tony Stark, dopo migliaia di fumetti, cartoni animati, mostre e ben tre film campioni di incasso, regala a grandi e piccini una nuova linea di giocattoli Marvel ispirati al film e targati Hasbro. Diretto da Shane Black, Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow sono i protagonisti principali del terzo capitolo dedicato al coraggiosissimo industriale, nelle sale dal 24 aprile 2013. Un’occasione in più per offrire agli appassionati di qualsiasi età una linea di giocattoli totalmente dedicata al supereroe per eccellenza.

I personaggi del film, infatti, prendono vita sotto forma di stupende action figure, talmente ben definite da rispecchiare fedelmente le tante caratteristiche delle armature targate Stark. Assolutamente imperdibili per gli appassionati DOC, le action figures Assemblers: una gamma tutta nuova composta da 16 personaggi intercambiabili e personalizzabili. Testa, braccia, armi: proprio come nel grande schermo le varie parti delle armature sono completamente alternabili. Da ogni personaggio ne può nascere uno tutto nuovo, per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, entusiasmante e creativa. In più, sia al protagonista che al co protagonista del film, cioè Iron Patriot, sono state dedicate ben due imperdibili action figures. La prima, curata in ogni singolo dettaglio, alla stregua del miglior collezionista, è alta più di 30 centimetri e vanta almeno 5 punti di articolazione, per riprodurre con fedeltà e naturalezza ogni movimento. La seconda, l’Iron Man Arc Strike, oltre ad essere alta 25 centimetri, è in grado di offrire due diverse modalità, “gioco” e “volo”, inclinando la testa proprio come nel film.

E per sfrecciare a più non posso dalla cameretta al soggiorno di casa e sventare le malefatte dei perfidi nemici di Tony, i più piccoli potranno divertirsi a più non posso con il veicolo Battle Assembler, dotato di lancia missili e completo di action figures assembler con tanto di armi.

Il vero must have per tutti gli addicted è comunque il kit completo per il role play. Basta infatti indossare la Maschera elettronica per lanciarsi in mille avventure. Luci ed effetti sonori tratti direttamente dal film. E poi occhi ad accensione controllata, mirino e lancia razzi, tutto in una maschera super tecnologica. A completare l’equipaggiamento, l’evoluzione del mitico Guanto elettronico, praticamente identico a quello originale utilizzato da Iron Man nel terzo imperdibile film. Dotato di un dispositivo hi-tech in grado di lanciare ben 10 dischi in gommapiuma ad oltre 6 metri di distanza, è impeccabile per colpire qualsiasi nemico, anche il più veloce.

 

 

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!