Il primo trailer di Iron Man 3 ha stupito un po' tutti per i toni molto dark e cupi. Gli accadimenti di The Avengers paiono aver segnato in modo netto Tony Stark e la minaccia di Mandarino pare davvero una brutta gatta da pelare per Iron Man.

A dispetto di tuto questo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, parlando con il West Australian, assicura che non si tratterà di una pellicola "tetra":

Non è un film serio, ma stiamo cercando seriamente di scavare e esplorare più in profondità Tony Stark. Il trucco è riuscire a fare dei film grandiosi. Cerchiamo di farli bene, in modo sempre differente e fresco. Con Iron Man 3 abbiamo cercato di viaggiare in nuove direzioni.

Il regista, Shane Black, corrobora il tutto:

Non stiamo mirando necessariamente alla realizzazione di un film "più grande". Vogliamo qualcosa di diverso, fresco e nuovo. Si tratta di riuscire a catturare il fulmine dentro una bottiglia, cercando di ottenere il massimo. Stiamo cercando di mettere un sacco di brividi in uno spazio relativamente ristretto, per prepararvi uno spezzatino davvero gustoso.

Robert Downey Jr. aggiunge:

Puoi smontare The Avengers pezzo per pezzo per riuscire a capire che è stato il film giusto, con la gente giusta e il regista giusto al momento giusto. Con Iron Man 3 ci sentiamo allo stesso modo.

 

 

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz. Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia.