Continuano ad arrivare aggiornamenti sul grande speciale che Entertainment Weekly ha dedicato alla Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel sul nuovo numero.

Dopo la conferma che Scarlet Witch e Quicksilver sono nella versione attuale dello script di The Avengers 2, tocca a Kevin Feige dei Marvel Studios parlare del film di Joss Whedon e soprattutto di Thor: the Dark World, del quale vi abbiamo mostrato il trailer qualche giorno fa:

 Tutti i Vendicatori del primo film torneranno, e saranno il team principale, ma sarà interessante perché ci saranno delle novità. E' sempre stata nostra intenzione quella di avere una storyline che inserisse nuovi cattivi ma anche nuovi eroi. Non confermo né nego la presenza di Scarlet Witch o Quicksilver, perché la sceneggiatura potrebbe cambiare nei prossimi sei mesi. Ma se aggiungeremo nuovi personaggi avranno un ruolo molto importante nel film.

Il fatto che Iron Man sia in The Avengers 2 non conferma il ritorno di Robert Downey Jr., anche se a questo punto possiamo darlo per appurato: sappiamo che l'attore è in trattative con i Marvel Studios, e sebbene non sia scontato che tali trattative prevedano nuovi episodi del franchise di Iron Man, è assolutamente plausibile che riguardino gli altri film Marvel.

[…] Alan Taylor ha reso Thor: the Dark World più realistico e duro, aggiungendo una patina nuova al design dei mondi, e in particolare ad Asgard. Non vedo riferimenti particolari al Trono di Spade o al Signore degli Anelli, non avrebbe senso. Ma parte di ciò che rende più interessante Thor rispetto ad altri personaggi è il fatto che non debba stare sulla Terra. In questo nuovo film visiteremo gli altri Regni.

 

Proprio Thor è protagonista di una nuova immagine pubblicata sul magazine: potete vederla qui a lato grazie a una scansione pubblicata da Luvindowney su Tumblr.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.