Fonte: SciFi Wire

Finalmente anche Ivan Reitman dice la sua su Ghostbusters 3: il regista dei primi due film ha parlato a SciFi Wire del nuovo film, durante la promozione di Ghostbusters in Blu-Ray:

C'è qualcosa nello zeitgeist (lo spirito del tempo) attuale che mi fa pensare che sia il momento giusto per fare questo film. Ci sono delle persone di grande talento al lavoro sulla sceneggiatura, e noi incrociamo le dita.

(…) Penso sia stata la combinazione tra l'uscita in Blu-Ray del film e l'uscita del nuovo videogame che ha risvegliato la sete di noi creatori a ripensare in maniera seria alla possibilità di un sequel. E' qualcosa che dormiva nella nostra mente da almeno dieci anni, e abbiamo visto che la gente è ancora interessata a questa storia e a questi personaggi. Tutto ciò ha risvegliato il nostro entusiasmo nel lavorare a questi film.

(…) La cosa più importante però è che non vogliamo che il film deluda chi ha veramente a cuore questa saga. Come regista e produttore dei primi due film, la percepisco come una responsabilità. E' stata dura fare il rimo sequel, ma penso che ora il momento sia giusto. Quando mi sono convinto, ne ho parlato alla Sony/Columbia, ecco come tutto è iniziato. La cosa più importante è che lo script sia buono: penso che troveremo attori giusti per unire le forze con il vecchio cast e fare qualcosa di speciale.

Ghostbusters 3 dovrebbe uscire nell'estate del 2011, al più tardi nel 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema