È durante una intervista con MTV che J.K. Simmons, fresco di nomination all’Oscar, ha svelato alcuni dettagli su Kong: Skull Island, prequel di King Kong annunciato dalla Legendary Pictures al Comic-Con di San Diego e diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Protagonista, Tom Hiddleston, mentre Michael Keaton è attualmente in trattative per una parte.

Simmons ha rivelato che il film sarà ambientato a Detroit negli anni settanta:

Quando mi hanno proposto il film la prima volta, mi è stato detto “C’è un certo interesse nei tuoi confronti per il nuovo King Kong”, e ho pensato: “Okay, ma perchè?”.

Poi ho incontrato il regista Jordan Vogt-Roberts, e lo sceneggiatore John Gatins, e Tom Hiddleston. Jordan sembrava essere veramente entusiasta, ed è molto intelligente. Hanno un approccio molto interessante, e il film sarà ambientato nella Detroit del 1971, che è la città dove sono cresciuto io. Gireremo a Detroit durante la stagione del baseball, e quindi potrò andare alle partite dei Tigers… insomma sono parecchi i motivi per cui mi piace questo film!

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage, peraltro non sono molti i film che scelgono gli anni settanta come ambientazione.

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.