Fonte: collider

Dopo qualche mese di rumour e alcune conferme, è ora ufficiale la data di uscita del terzo film della serie Jackass: 15 ottobre 2010.

Ieri il protagonista e produttore della serie tv e dei film Johnny Knoxville ha annunciato ieri che il film verrà girato nel gennaio 2010 nientemeno che in stereoscopia 3-D. Inutile dire che l'annucio è stato quantomeno comico:

Realizzeremo il film utilizzando la tecnologia che ha utilizzato James Cameron in Avatar e la infileremo su per il sedere di Steve O! Porteremo la stupidità in una dimensione completamente nuova.

Per una serie già di per sè considerata una miniera d'oro (budget ridicoli e incassi sopra i 60 milioni di dollari negli Stati Uniti), era inevitabile che la Paramount non pensasse a qualcosa di stereoscopico, per monetizzare ancora di più e, perché no, per portare davvero le gag demenziali del gruppo di performer masochisti nelle tre dimensioni in maniera inedita.

Tuttavia, risulta difficile immaginare che i realizzatori utilizzeranno davvero la costosa e ingombrante tecnologia ideata da James Cameron, più facile pensare (come suggerisce Slashfilm) che vengano utilizzati rig 3-D come la cinepresa digitale a mano "3D Full HD" della Panasonic annunciata recentemente alla NAB.

A dirigere il film ci sarà ancora una volta Jeff Tremaine, mentre Spike Jonze e Knoxwille torneranno alla produzione attraverso la Dickhouse Production.

 

 

jackass

 

Nella serie tv (e nei film) una banda di stuntman professionisti, tra cui Johnny Knoxville, Bam Margher, Steve-O e il nano Jason Acuna si sfidano a farsi più male cercando di sopravvivere in situazioni potenzialmente mortali (in quella che possiamo definire soltanto come una lunga serie di tentati suicidi). Ovviamente questi simpatici masochisti si fanno male per davvero, e durante le riprese sono riusciti tutti (chi più seriamente, chi meno) a rompersi o tagliarsi qualcosa, finendo spesso all'ospedale. Il bello è che ora, pur malconci, sono milionari

Discutiamone nel Forum Cinema