Fonte: deadline

Il nuovo progetto di Tim Burton, l'adattamento cinematografico della serie televisiva Dark Shadows (da noi intitolata L'Ombra della Notte nel remake degli anni novanta), prende sempre più forma. Il regista si sta concentrando sul film da alcuni mesi, e oggi Deadline rivela che al momento è impegnato nel casting.

Secondo il sito, Jackie Earle Haley è in trattative per interpretare Willie Loomis, un artista dell'inganno che dopo essersi introdotto a casa Collins cerca di depredare la tomba del patriarca Barnabas Collins, scoprendo con una certa sorpresa che non è morto, ma è un vampiro, che lo attacca e lo rende suo servo (e capro espiatorio). Nella soap degli anni sessanta, Loomis è stato interpretato prima da James Hall e poi da John Karlen. Bella Heathcoate, invece, è stata scelta per il ruolo di Victoria Winters, la giovane governante di casa Collins interpretata da Alexandra Moltke nella soap originale. 

Vi terremo aggiornati sul resto del casting.

 

 

casting

 

 

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie. Johnny Depp, ultrafan della serie e produttore del film, intepreterà il vampiro patriarca della famiglia protagonista della serie, Barnabas Collins.

Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, si terranno nel 2011.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema