Jackson Rathbone difende S. Darko
Jackson Rathbone parla di S. Darko, il sequel di Donnie Darko realizzato dalla 20th Century Fox, e lo difende: il film è stato fatto solo perché Richard Kelly ha dato il permesso...
Fonte: STYD
Interpreto un personaggio un po' folle, e ha uno sviluppo nella propria persona che è tra i migliori che abbia mai visto. Quando ho avuto la possibilità di interpretarlo ho fatto i salti di gioia. Chris Fisher è un ottimo regista, e la makeup artist Christel Edwards ha realizzato un trucco prostetico veramente fantastico su di me, è stato divertente. Sono stato un mese in Utah, ed è stato fantastico girare là.
Guardate al Donnie Darko originale. Quando uscì piacque a qualcuno? No. Piacque un anno dopo. La gente ne parlò e il film ebbe successo. Siamo nella situazione opposta, ma la gente magari lo apprezzerà - oppure lo detesterà.Il film prende l'idea della prima storia e va oltre, sviluppando nuove domande rispetto al primo film. Molta gente è arrabbiata perchè il regista Richard Kelly non è stato coinvolto, ma è lui che ha venduto l'idea. Ha dato il permesso per fare questo. Quindi non si è opposto.
Quest'ultima frase andrebbe verificata, perché la realizzazione di un sequel con o senza il suo coinvolgimento potrebbe dipendere dal contratto che Kelly aveva con la Fox.
La storia è ambientata sette anni dopo il primo film, quando la sorella di Donnie, Samantha Darko (Daveigh Chase) e la sua migliore amica Corey (Briana Evigan) sono ormai diciottenni e decidono di intraprendere un viaggio in auto verso Los Angeles. Il viaggio, che coinvolgerà anche spostamenti temporali, causerà alle due ragazze strane visioni. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.
Alla regia del film (dal quale si è totalmente dissociato sia Richard Kelly che la Darko Enterprises) ci sarà Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders. Nel cast anche Justin Chatwin
S. Darko uscirà nel 2009.