Dopo aver riportato al cinema con successo il mondo dei Muppet e aver incassato la fiducia per il previsto sequel del 2013, il regista James Bobin viene ingaggiato per la trasposizione di Agent Zigzag, opera di Ben James-Bobin.jpgMcIntyre basata sulla vera storia di Eddie Chapman.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Chapman si distinse per il proprio lavoro di spionaggio al servizio dell'Inghilterra. Provenendo dagli ambienti del crimine, riuscì ad infiltrarsi perfettamente tra le fila naziste e, facendo il doppio gioco, riuscì a trasmettere preziose informazioni durante il conflitto. La sua storia fu già portata al cinema nel 1966 in Agli ordini del Führer e al servizio di Sua Maestà di Terence Young con Romy Schneider e Christopher Plummer.

Tom Hanks, Gary Goetzman e Merideth Finn produrranno il film attraverso la Playtone e insieme alla New Line; alla prima stesura del progetto figurava Mark Bombach mentre Rowan Joffe si è occupato di una recente riscrittura. Oltre al nome del protagonista del film al momento rimane ancora incerto il posto che questo progetto occuperà nell'agenda professionale di Bobin, e cioè se verrà girato prima o dopo del sequel dei Muppet.