Quello di James Bond è uno dei "marchi" britannici più famosi a livello planetario. E considerato che quest'anno le Olimpiadi si terranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, la notizia riportata dal The Sun, nonostante possa sembrare un pesce d'aprile, non deve stupirci più di tanto.

Daniel Craig, dopo aver ricevuto un invito personale da parte della Regina d'Inghilterra, avrebbe accettato di girare un video introduttivo alla Cerimonia d'Apertura dei Giochi Olimpici che si svolgeranno sulle rive del Tamigi.

Il video, intitolato The Arrival, sarà diretto dal regista premio Oscar di The Millionaire Danny Boyle, che curerà la coreografia di tutta lo spettacolo d'apertura.

Stando ai primi dettagli emersi, nel corto vedremo James Bond arrivare a Buckingham Palace dopo essere stato chiamato dalla Regina, dalla quale riceverà un particolare compito: dare il via ai giochi olimpici. Poi volerà via in elicottero e si farà paracadutare sullo Stadio. Il regista ha impiegato dei veri elicotteri e degli autentici paracadutisti per dare forma al video, senza lesinare in spettacolarità. Boyle e la BBC, oltre ad aver avuto accesso al luogo simbolo della monarchia britannica, potranno, a quanto pare, contare sul supporto in prima persona della Regina che dovrebbe apparire in un cameo.

Anche se sarà dura competere con la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Pechino del 2008 curata dal regista cinese Zhāng Yìmóu sarà davvero arduo, l'Inghilterra ha intenzione di sfoderare i muscoli mettendo in campo alcuni dei suoi personaggi e luoghi più iconici inseriti in un contesto che pare già estremamente spettacolare.

007 – Skyfall, il nuovo lungometraggio di James Bond, arriverà al cinema il prossimo 9 novembre.

Vi terremo aggiornati…