Fonti: MTV

Avatar è appena uscito negli Stati Uniti, e già si parla di scene tagliate.

MTV ha parlato con James Cameron, citando alcune dichiarazioni di Sam Worthington a Josh Horowitz:

Penso che la prima versione del film che vidi fosse lunga quattro ore o quattro ore e mezzo. Dovreste parlarne con James Cameron.

Il regista non ha voluto parlare di quella che era, evidentemente, ancora una bozza del montato finale (quindi piena di inquadrature inutili o scene successivamente tagliate), ma ha rivelato che ci sono almeno 10-12 minuti di scene che sono state eliminate ma che dovrebbero rientrare in una futura release in Home Video, sia come versione estesa del film che come contenuto speciale.

Nel parlare delle scene, Cameron è entrato poi nel dettaglio di una di queste:

E' una creatura che nel film non si vede più, una scena d'azione in cui il personaggio di Sam Worthington, Jake Sully, si trova nel suo avatar Na'Vi, e si sottopone a una serie di prove per entrare a far parte della tribù aliena: cacciare una Sturmbeest, un bestione nativo di Pandora simile al rinoceronte. 

E' una scena fantastica, ma rallentava il film nella sua sezione centrale. Quindi è tutto un valore aggiunto all'edizione Home Video. Ovviamente dovremo lavorarci su e post-produrre queste scene…

Sicuramente ai fan italiani, per ora, basterebbe vedere il film originale, ma ci sarà da aspettare un mesetto…

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema