Fonte: MarketSaw

MarketSaw ha ricevuto un aggiornamento per quanto riguarda Battle Angel, il film in Digitale 3D che James Cameron ha sviluppato parallelamente ad Avatar, per poi sospenderlo durante le riprese del kolossal. Ora il regista ha nuovamente iniziato a lavorarci, e qualche giorno fa vi segnalavamo la descrizione di una delle scene più colossali del film. Tale scena, a quanto pare, è stata rimossa nella nuova sceneggiatura del film, che sta scrivendo lo stesso Cameron:

 

Cameron stava lavorando alla sceneggiatura basandosi sulla bozza di Laeta Kalogridis – ma non gli piaceva affatto. Per quel che sappiamo, Cameron concluse la riscrittura con l'amaro in bocca perché in realtà voleva cambiare molte più cose. Ma a quel punto dovette iniziare a lavorare ad Avatar.

Ora che ha un po' più tempo libero, Cameron ha rifatto totalmente la sceneggiatura, e ora è molto più aderente al manga originale. Nella versione precedente c'era una impressionante sequenza d'azione totalmente surreale, ma ora è svanita.

Durante il montaggio di Avatar Cameron scrive il Battle Angel: sta lavorando a tutti e due i film. La sceneggiatura in questa sua nuova versione è ricca di azione e molto drammatica, molto ben scritta, tuttavia non è ancora veramente completa e Cameron sta lavorando per renderla perfetta. 

Cameron vuole infatti che l'attrice che ha scelto come protagonista (ancora sconosciuta) sia completamente d'accordo con quanto lui sta scrivendo: è una enorme fan del manga.

 

Sembra che la scena d'azione fosse la più spettacolare del film, ma anche la meno aderente al fumetto: si trattava infatti di un inseguimento nel traffico, con auto volanti, spari ed esplosioni. Tuttavia nel manga i proiettili sono vietati, così come le automobili. Ecco quindi che si sarebbe trattato di una licenza un po' eccessiva da parte dello sceneggiatore.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 18 parti intitolata Battle Angel Alita. La chiave di tutto sta nella storia d’amore tra un umano e una cyborg, in un mondo pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema