Nuovo progetto, decisamente ambizioso, per James Franco.

Deadline rivela che la sua casa di produzione, la Rabbit Bandini Productions, ha opzionato i diritti di sfruttamento sul libro The Disaster Artist: My Life Inside The Room, e sulla vita di Tommy Wiseau. Il libro segue la storia della realizzazione del suo film The Room (2003), considerato "così brutto da essere bello" e divenuto un culto. 

Franco dirigerà e co-produrrà l'adattamento, inoltre potrebbe essere protagonista del film assieme al fratello Dave. Tra i produttori esecutivi vi saranno anche Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Wiseau è consapevole del fatto che il suo film venga considerato un "terribile cult", compare spesso alle proiezioni che lo ripropongono e ora sostiene di aver voluto realizzare la pellicola proprio con quell'intento. Il romanzo che racconta la sua realizzazione è stato scritto da Greg Sestero (co-protagonista del film assieme a Wiseau stesso) e dal giornalista Tom Bissell. L'adattamento verrà curato da Ryan Moody, potete vedere il trailer del film originale qui sotto: